Meridian
Vat Reclaim
E’ il servizio che consente di recuperare agevolmente l’IVA pagata all’estero, attraverso una procedura altamente automatizzata.
Il servizio è svolto in conformità delle procedure di rimborso dell’imposta sul valore aggiunto che è stata sancita dall’Ottava direttiva UE del 6 Dicembre 1979 (79/1072/EEC) e dalla Tredicesima Direttiva UE del 17 novembre 1986 (86/560/EEC).
Hanno diritto al rimborso tutti i soggetti passivi d’imposta italiani che non sono registrati Iva nel paese da cui ottenere il rimborso. Non sono quindi ammesse a rimborso spese che esulano dal core-business dell’azienda.
Il servizio MeridianVATreclaim è offerto con un ottimo rapporto costi-benefici. Il nostro compenso sarà dovuto, su base percentuale, solo a rimborso avvenuto. Viceversa, se non si otterrà il rimborso, non sarà addebitato alcun costo.
Proponiamo soluzioni altamente personalizzate di recupero dell’IVA, anche sulle fatture rimborsate in nota spesa, che non prevedono sempre il prelievo dei documenti originali dai Vostri archivi.
I nostri sistemi si interfacciano con i più avanzati gestionali delle note spese. Inoltre, grazie alla consolidata collaborazione con Concur e Sap, recuperare l’IVA non è mai stato così semplice, attraverso l’estrapolazione veloce dei dati dalle immagini OCR.