Vitto&Alloggio Recupera l’Iva sulle spese di vitto e alloggio in Italia

Meridian

Vitto&Alloggio

 

E’ possibile per le aziende italiane recuperare l’IVA sulle spese sostenute dai propri dipendenti per viaggi e trasferte in Italia nonché per le spese di rappresentanza, in conformità all’art. 83, commi 28-bis e 28-quarter del decreto legge 25 giugno 2008, n. 112 convertito in legge 6 agosto 2008, n. 13

mortgage_600
L’azienda ci affida in outsourcing la ricerca delle fatture contenute nelle note spese ed il nostro personale provvederà:
  • A identificare i giustificativi contabili idonei per detrarre l’Iva.
  • Ad emettere, per i giustificativi contabili di importo inferiore a €300, il documento riepilogativo per consentirne la registrazione cumulativa.
  • A elaborare un foglio elettronico con tutte le informazioni necessarie affinché sia importato nel gestionale contabile dell’azienda cliente.
  • A lasciare una copia della fattura all’interno della nota spese e protocollare gli originali estratti secondo procedure interne laddove richiesto in caso si debba lavorare su documenti cartacei.
  • A elaborare un report dettagliato evidenziando i giustificativi contabili che non sono stati inseriti e le motivazioni.

Completa interazione con il servizio VATReclaim

COMPILA IL FORM INFORMATIVO

Ti consente di trasformare i costi indetraibili in crediti! senza l’impiego di tuo personale
Vuoi una valutazione gratuita? Contattaci.